Istituto

Le radici dell’Istituto San Giuseppe risalgono a un’idea ben precisa che ha l’obiettivo di offrire ampie e tangibili opportunità di formazione e studio per gli studenti del nostro territorio. Questa è la visione che ha plasmato la nostra storia, trasformando una ferrea volontà in un ambiente accogliente e stimolante per la crescita accademica e personale degli studenti fino al diploma e oltre.

L’istituto è dislocato in tre sedi e tale pluralità ci permette di amplificare le occasioni di apprendimento. Consentiamo così agli studenti di godere di risorse e prospettive diverse mantenendo costanti le fondamenta in cui crediamo: insegnanti di talento, standard formativi di qualità e crescita del potenziale per ogni studente.

I nostri servizi innovativi sono compresi già nell’offerta formativa per tutti gli studenti dell’istituto cosicché possano ottenere un percorso educativo che vada anche oltre le lezioni tradizionali.

Potenziamento

Offriamo programmi di potenziamento finalizzati allo sviluppo delle competenze chiave, garantendo agli studenti un bagaglio di conoscenze solido e versatile.

PCTO (Alternanza Scuola Lavoro)

La nostra proposta formativa include esperienze di alternanza scuola lavoro, offrendo agli studenti la possibilità di applicare le loro conoscenze in contesti professionali reali.

Progetti Ministeriali

Tutti i nostri studenti hanno l’opportunità di partecipare attivamente a progetti ministeriali, arricchendo la loro formazione con esperienze che vanno al di là del curriculum tradizionale.

Videolezioni e Dispense Online

Accesso in piattaforma per rivedere le lezioni online e consultare le dispense digitali relative agli approfondimenti tematici.

Non è solo una questione di conoscenza.

Un percorso costruito in base alle tue necessità.

Ogni lezione è un’opportunità creativa.

Viviamo la nostra mission con impegno.

Bisogno di aiuto?